La zona sud-occidentale dell’isola è ideale per una vacanza attiva dedicata all’escursionismo trekking. Durante la media e bassa stagione il nostro hotel organizza gratuitamente escursioni trekking accompagnate da guide specializzate locali per darvi la possibilità di esplorare i bellissimi sentieri della Costa del Sole.

Sarete avvolti da una varietà immensa di colori e profumi tipici della macchia mediterranea, quelli del rosmarino, della lavanda, il giallo intenso delle ginestre, i corbezzoli, il mirto ma camminerete anche all’ombra di castagni e querce secolari, quelli che si incontrano man mano che si sale verso la vetta del Monte Capanne, per non parlare dell’insolito incontro che si può avere non di rado con i mufloni, ormai padroni incontrastati del nostro entroterra!

Percorrendo gli innumerevoli sentieri che vi condurranno attraverso il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, potrete giungere fino alla vetta del Monte Capanne (1.019 mt slm) attraversando una tra le più suggestive e verdi vallate dell’isola.

È proprio in alto che si incontrano le testimonianze di antichi insediamenti: i resti di villaggi villanoviani, le chiese romaniche del Medioevo e i più recenti caprili, rifugi rurali in pietra dei pastori, tipici della Costa del Sole.

Il nostro Hotel è attrezzato per fornire completa assistenza, consigli e suggerimenti utili sugli itinerari più belli e interessanti da esplorare fornendo mappe e cartine dettagliate dei sentieri ai suoi ospiti.