Escursioni Gratuite con guide specializzate locali dell’agenzia “Pelagos”

Kayak – Trekking – Snorkeling

Il nostro hotel offre ai propri clienti un programma di escursioni a tema con partecipazione GRATUITA prenotabili direttamente in hotel, che quest’anno si svolgeranno dal 17 Maggio al 2 Luglio (prima parte) per poi riprendere dal 3 Settembre fino al 27 Settembre (seconda parte) sempre con l’ausilio di una guida specializzata che vi accompagnerà durante queste piacevoli giornate all’aria aperta.

Ogni martedì avrete la possibilità di partecipare gratuitamente ad un’escursione trekking per conoscere meglio i bellissimi sentieri dell’Isola, in particolare quelli della nostra affascinante Costa del Sole, ammirando panorami unici di rara bellezza, o di fare snorkeling per scoprire le meraviglie sommerse che si nascondono sui nostri fondali.

Ogni sabato sarà invece protagonista il kayak, che vi permetterà di vivere un’esperienza magica, pagaiando sotto costa tra calette raggiungibili solo via mare e grotte selvagge, con partenza da Fetovaia (a soli 5 minuti di auto dal nostro hotel) in direzione Pomonte, dove giace a pochi metri dalla riva il famoso Relitto dell’Elviscott, che vi conquisterà con il suo fascino indiscusso.

Scarica il calendario delle escursioni

Escursioni trekking Pelagos
Aspra – La Valle di Chiessi
Blu – Il Monte Capanne
Granito – S. Piero
Macchia – Fetovaia
Sacro – Marciana
Selvaggia – La Valle di Pomonte
Escursioni snorkeling Pelagos
Cuscini di Lava
Relitto Elviscott
Pelagos – Guardando Maestrale
Escursioni kayak Pelagos
Il tocco di Plutone

Walking Festival 2016

Festival del Camminare all’Elba: alla scoperta dei più suggestivi sentieri elbani

Anche quest’anno partirà ad Aprile l’ottava edizione del Festival del Camminare, evento promosso dal Parco dell’Arcipelago Toscano.

Questa bellissima iniziativa per gli amanti della natura e per tutti gli appassionati escursionisti (più o meno esperti) si svolgerà dal 2 Aprile al 1 Maggio 2016 e riprenderà poi dal 24 Settembre al 9 Ottobre 2016.

È aperta a tutti coloro che avranno la curiosità di trascorrere una piacevole giornata a contatto con la natura, alla ricerca di luoghi che raccontano la nostra storia, scoprendo posti che racchiudono in sé il vero fascino dell’isola, ovvero quelli più nascosti e rimasti ancora intatti come un tempo…

Per visualizzare il nuovo calendario delle escursioni nell’ambito del Walking Festival clicca qui.