Da sempre l’Hotel Sardi si contraddistingue per l’ottima proposta gastronomica, per la qualità delle materie prime utilizzate, la creatività, il rispetto della tradizione e la presentazione di piatti tipici locali preparati con la massima cura per i dettagli

All’Hotel Sardi il buongiorno si vede dal mattino….

la giornata inizierà con una gustosa e ricca prima colazione al buffet dove l’ospite potrà deliziare il palato con le ottime torte casalinghe, in particolare le crostate di marmellata fatte in casa dalla Signora Odetta, oltre a farsi tentare da tanti altri dolci artigianali prelibati e dall’angolo dedicato appositamente agli amanti del salato.

Sul nostro buffet potrete trovare biscotti assortiti, fette biscottate, marmellate artigianali, pane di diverse varietà, macchinetta per i toast, succhi di frutta, croissant caldi, pancake, uova, affettati, formaggi e, per coloro che non rinunciano alla linea neanche in vacanza, non mancheranno certo frutta fresca di stagione e gustose macedonie di frutta, cereali, prodotti integrali, biologici e yogurt magri. Le bevande calde sono preparate espressamente al bar e servite ai tavoli.

Il pranzo e la cena sono curati nei dettagli dal nostro Chef Carlo Mancusi, Isolano D.O.C. che conosce e sa come impreziosire i sapori che l’Isola ci regala. Esigente nella scelta di prodotti locali, freschi, genuini e di qualità, cercherà di soddisfare anche i palati più esigenti traendo ispirazione dalle ricette povere dei nostri nonni ma sempre con un pizzico di innovazione e modernità.

Il menù del pranzo e della cena offre ampia scelta tra piatti di pesce (indiscusso protagonista), carne o pietanze vegetariane e la cena sarà sempre accompagnata da un ricco buffet di antipasti, insalate e verdure di stagione, cucinate e presentate con fantasia e creatività.

Una volta a settimana, in media ed alta stagione, proponiamo per i nostri Ospiti una Cena tipica Elbana a lume di candela, un’occasione davvero speciale per gustare le ricette più autentiche legate alla tradizione Isolana

Dulcis in fundo, non può mancare per i più golosi una dolcissima tentazione…. i nostri dessert sono tutti preparati artigianalmente e con cura
…..e dopo cena lasciatevi coccolare da un buon digestivo dell’Elba da gustare nella nostra terrazza o nell’atmosfera soffusa del salottino vista mare, cullati solo dal rumore delle onde…..

Accurata la selezione di vini, con particolare risalto a quelli Elbani e ad etichette della nostra Costa del Sole, che il nostro Sommelier Stefano vi saprà consigliare.

Per i clienti intolleranti al glutine, latticini o altri tipi di alimenti, la nostra cucina saprà come proporre la giusta alternativa dal momento della prima colazione fino a quello della cena. Per i nostri ospiti più piccoli, possibilità di preparare pappe e menù speciali su richiesta dei genitori.

Per gli appassionati di escursionismo o per coloro che non vogliono rinunciare neanche ad un minuto di tintarella, possibilità di richiedere cestini-lunch per il pranzo al sacco.

E per chi preferisce un pranzo leggero e all’aria aperta, prepariamo dalle 12.30 alle 14 ricche insalatone, panini, schiaccine e sfiziosi piatti freddi che potrete consumare nel giardinetto esterno all’ombra del maestoso pino che ci avvolge, godendovi di fronte i colori del nostro mare….