bike-hotel

La dolcezza del clima della nostra Costa del Sole favorisce soggiorni anche “fuori stagione”, sia in Primavera, allo sbocciare della fioritura che vi avvolgerà ed inebrierà tra i suoi colori e profumi, che in Autunno, quando le giornate sono ancora calde e assolate prima che l’isola si abbandoni al suo “letargo invernale”….

Potrete concedervi una riposante vacanza che rigeneri il corpo e la mente ma, per i più dinamici, non mancherà certo l’occasione per praticare i più svariati sport, individuali o collettivi, anche con l’ausilio di guide specializzate con le quali il nostro hotel è in contatto: Diving, Trekking, Mountain Bike e Kayak.

Resti di villaggi villanoviani, chiese romaniche del medioevo, fortezze pisane, fornaci e fortezze etrusche, torri di avvistamento, rifugi dei pastori della Costa del Sole, antiche cave di granito, tracce dell’antica tecnica dei terrazzamenti…queste e tante altre sono le testimonianze della nostra terra che meritano di essere scoperte durante una vacanza all’Elba.

Così come non si possono perdere le visite dei nostri musei, napoleonici, archeologici, dei minerali, delle nostre miniere di ferro dismesse o delle mura medicee…..e come non trascorrere le giornate tra i percorsi eno-gastronomici e gli eventi culturali e sportivi che vedono protagonista la nostra Isola….

Scoprirete come all’Elba è possibile godersi una splendida giornata di mare anche in bassa stagione e riscoprirete la pace assoluta che può regalare una passeggiata primaverile lungo la Via delle Essenze, inebriati da profumi troppo spesso dimenticati.